Il Real Estate del Lussemburgo è il settore perfetto per un investimento redditizio e sicuro, perché?
Il mercato immobiliare lussemburghese è in continua crescita da ormai 15 anni ed ha superato eccellentemente anche la crisi sanitaria legata alla pandemia.
Ma andiamo con ordine…
A breve vedremo un investimento che garantisce cedole nette del 10% annuo, con una scadenza breve di 24 mesi, basato su un mercato “separato” dai mercati finanziari tradizionali (Alternative), quindi non soggetto alla loro tipica volatilità, a cui si può avere accesso solo tramite contatto diretto con il gestore, come nel caso di Andrea Braglia – Consulenza Indipendente.
Come è possibile?
Il mercato immobiliare del Lussemburgo si caratterizza per la superficie territoriale molto piccola (le dimensioni sono quelle della provincia di Piacenza), quindi un’offerta immobiliare ridotta ed una domanda in continua crescita.
La domanda è decisamente superiore all’offerta e sta continuamente aumentando grazie alla Brexit, che ha portato diverse multinazionali a spostare i propri quartier generali proprio in Lussemburgo: Google, per esempio, ha da poco comprato 24 ettari di terreno per costruire il data center più importante d’Europa, che porterà a sua volta ulteriori lavoratori nel Paese.
Considerate inoltre che, a prescindere dalla Brexit, la popolazione è aumentata proporzionalmente negli ultimi 15 anni e si stima un’ulteriore crescita del 60% entro il 2030. Questo per farvi capire che si tratta di un trend strutturato, stabile e concreto, che non ha intenzione di fermarsi ed il tutto si traduce in un mercato immobiliare sicuro nel quale investire.
Anche la pandemia ha confermato la forza del mercato immobiliare lussemburghese.
Il Lussemburgo è stato classificato come la terza economia mondiale per resilienza: per farvi un’idea…dopo i lockdown nazionali e le crisi dei mercati finanziari, il Lussemburgo ha subito un danno molto limitato (-3,5% del PIL).
Nella pratica si tratta di finanziare direttamente l’acquisto di terreni per la costruzione di immobili nel territorio lussemburghese: come detto, la domanda è molto più alta dell’offerta e l’economia è una delle più forti al mondo, perciò, il rischio di dover abbassare il prezzo di vendita previsto o di ritrovarsi con immobili invenduti, è estremamente contenuto.
La sicurezza dell’investimento trova un’altra garanzia proprio nel tipo di Asset, dal momento che i Bond sono garantiti da un’ipoteca di primo grado sul terreno e sull’immobile.
Come vi dicevo, si tratta di un investimento esclusivo, con soglia minima d’entrata pari a 100.000€, che rende cedole nette annue del 10% a cui solo affidandosi ad Andrea Braglia – Consulenza Indipendente, si può avere accesso.
Alla scadenza dei 24 mesi? Riottenete l’intera somma investita.
Non vi sto parlando, quindi, del classico investimento finanziario, dove si acquista un asset ad un prezzo di mercato, sperando di rivenderlo successivamente ad un prezzo maggiore: qui si tratta di un Bond in uno dei settori più sicuri, regolamentati e redditizi in Europa, garantito da un’ipoteca di primo grado.
Considerate, inoltre, che si tratta di uno strumento Alternative, che agisce in un mercato totalmente slegato dai mercati finanziari tradizionali, che negli anni ha dimostrato di essere indenne all’influenza delle crisi economiche mondiali.
Siete davanti a soluzioni d’investimento ESCLUSIVE, che non vengono offerte dalle Banche italiane e nemmeno da quelle straniere.
Per investire in questo settore ad alto rendimento bisogna avere un contatto diretto con il Gestore dei Bond, come nel caso di Andrea Braglia – Consulenza Indipendente.
Un investimento a cui molti ambiscono, ma inaccessibile alla maggior parte degli investitori.
L’opportunità esiste, è concreta, reale e, se state leggendo questo articolo, accessibile anche a voi. Vi auguro di non perderla.
Contattami per maggiori informazioni, proposte o anche solo per conoscermi meglio